,,

Esistono ancora le brave ragazze.
Quelle un po’ timide che amano in silenzio, che non ti scrivono “ti amo” ogni ora in bacheca per far sapere a tutti che state insieme, che sono gelose perché sei suo e solo suo. Quelle che non sanno essere dolci per sms, che davanti a una frase smielata sentono i denti cariarsi, ma che mettono troppo amore anche in un “ciao”. Quelle che ci tengono al buongiorno al mattino e si arrabbiano quando non glielo mandi per nascondere la delusione. Quelle che ti chiedono uno dei tuoi felponi in prestito per sentirsi ancora addosso il tuo profumo, che non riescono a stare attente in classe perché pensano continuamente a te. Quelle la cui bellezza non è palese, nascosta dietro un naso che trovano troppo grosso o un sorriso che considerano imperfetto, ma che quando la tiri fuori quella bellezza ti acceca e stai certo che niente ti sembrerà mai più così bello. Quelle che dalla macchina fotografica si tengono lontane e nelle foto hanno sempre la stessa espressione leggermente imbarazzata. Esistono ancora le ragazze che a 20 anni non hanno svenduto la loro verginità, che aspettano. Sono quelle che camminano con gli occhi bassi per strada perché qualcuno ha giocato con loro e con il loro amore. Quelle che si fidano, che non chiamano “troia” qualsiasi ragazza ti si avvicini, che vogliono andare d’accordo con i tuoi amici e piacere ai tuoi genitori. Quelle che fanno errori e se ne pentono, ma che non ti tradirebbero mai. Quelle che un sabato sera con le amiche lo passano in jeans e maglietta, con i capelli legati in una coda e gli occhiali perché le lenti bruciano gli occhi e hanno già pianto abbastanza di loro. Quelle che vorrebbero solo un ragazzo che le guardasse come si guarda un quadro, quelle che vedono tutte le loro amiche innamorarsi e fidanzarsi e si chiedono perché a loro non succede. Quelle che in discoteca ci vanno per ballare, che anche la storia di un mese se la portano dentro tutta la vita.
Esistono, credimi. Solo che un po’ si nascondono. Perché oggi l’amore viene calcolato in base al numero di frasi romantiche che riesci a scrivere in un social network o in un messaggino qualsiasi, e la bellezza è data da quanto il tuo viso e il tuo corpo siano perfetti. Perché si viene giudicati secondo il numero di “mi piace” in una foto su facebook, per la sicurezza con cui cammini per strada. Perché mettiamo da parte i falsi buonismi e ammettiamolo: una ragazza vergine non viene mai subito apprezzata, soprattutto dopo i 18 anni. Gli amici non sono come quelli dei cartoni animati, anzi. Sono spesso crudeli e i loro commenti possono ferirla più di un coltello. E tu una ragazza che il sabato sera non ha la gonna o i tacchi alti forse non la guardi neanche.
Però esistono, e sono bellissime. E se dopo tutti quei perfetti gusci vuoi essere amato davvero, amato come non lo sei mai stato, scegli una di loro. Scegli la ragazza seduta nell’angolino alle feste. Scegli quella che ti guarda spaventata in una muta preghiera di non distruggere anche tu quel poco di autostima che le resta. Difendila da tutto e da tutti, falla sentire bellissima.
Cercala disperatamente, perché ha solo bisogno che qualcuno le ricordi quanto è bello che le ragazze come lei esistano ancora.

  • 2.248 note
  • 08 Aprile 2013
  1. simooo99 ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  2. laragazzadagliocchistranii ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  3. comeilmareininverno- ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  4. occhigrigiocenere ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  5. 641km-lontanadate ha rebloggato questo post da laragazza-diversa
  6. lasciamisorridere5 ha rebloggato questo post da resteremoabaciarciallinfinito
  7. quellamorechenonsidimentica ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  8. filippofalchi ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  9. bloodydiamondsandsouls ha rebloggato questo post da juliennep
  10. laragazzachenessunonota ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  11. nnwaalme ha rebloggato questo post da rumoredeibaciavuoto
  12. laragazzadaglioocchivuoti ha rebloggato questo post da sorrideteprincipesse
  13. mi-mancano-i-tuoi-occhi ha rebloggato questo post da lui-la-mia-dipendenza
  14. lui-la-mia-dipendenza ha rebloggato questo post da diversointutto
  15. stevefoschini ha rebloggato questo post da gloriabast
  16. diversointutto ha rebloggato questo post da diversointutto
  17. shejsalone ha rebloggato questo post da unoceanodiinsicurezze
  18. unoceanodiinsicurezze ha rebloggato questo post da their-voices-saved-me
  19. their-voices-saved-me ha rebloggato questo post da gloriabast
  20. esse-a-elle-emme-o ha rebloggato questo post da gloriabast
  21. gloriabast ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  22. broken-wings-by-my-demons ha rebloggato questo post da seilamiavodka
  23. laragazzaimpaurita ha rebloggato questo post da diversointutto
  24. manuuu91 ha rebloggato questo post da viviii1304